Il ‘Moccagatta’ torna internazionale: domani tocca alla Juve femminile, impegnata in Champions League

0
2582
La Gradinata Nord dello stadio 'Moccagatta' di Alessandria domani sarà aperta per la Champions femminile

Lo stadio ‘Giuseppe Moccagatta’ di Alessandria torna a vestirsi d’Europa. Dopo l’esordio a fine luglio con Torino-Debrecen (3-0), gara valida per i preliminari di Europa League maschile che portò in dote, non dimentichiamolo, i seggiolini in tutta la Curva Nord, domani sera (20.30) arriva la Champions League femminile.

Toccherà infatti alla Juventus Women campione d’Italia che affronterà nell’andata dei sedicesimi di finale le vice-campionesse d’Europa del Barcellona: di fronte dunque l’entusiasmo delle giovani bianconere, che vogliono dimenticare l’eliminazione dello scorso anno ad opera del Brondby, e l’esperienza delle blaugrana, battute in finale dalle francesi del Lione. La partita di ritorno è in programma a Barcellona mercoledì 25 settembre.
Significativo il commento pre-gara del tecnico spagnolo Lluis Cortes: “Hanno un progetto nuovo nel calcio femminile. Molte giocatrici giocano nell’Italia, che ha fatto un gran Mondiale, e sarà una squadra difficile da battere. Partite del genere sono un lusso”.

Già. Un lusso da ‘Moccagatta’ di Alessandria.

 

Print Friendly, PDF & Email