1.9 C
Alessandria
sabato, Dicembre 4, 2021

Il ‘Moccagatta’ torna internazionale: domani tocca alla Juve femminile, impegnata in Champions League

Lo stadio ‘Giuseppe Moccagatta’ di Alessandria torna a vestirsi d’Europa. Dopo l’esordio a fine luglio con Torino-Debrecen (3-0), gara valida per i preliminari di Europa League maschile che portò in dote, non dimentichiamolo, i seggiolini in tutta la Curva Nord, domani sera (20.30) arriva la Champions League femminile.

Toccherà infatti alla Juventus Women campione d’Italia che affronterà nell’andata dei sedicesimi di finale le vice-campionesse d’Europa del Barcellona: di fronte dunque l’entusiasmo delle giovani bianconere, che vogliono dimenticare l’eliminazione dello scorso anno ad opera del Brondby, e l’esperienza delle blaugrana, battute in finale dalle francesi del Lione. La partita di ritorno è in programma a Barcellona mercoledì 25 settembre.
Significativo il commento pre-gara del tecnico spagnolo Lluis Cortes: “Hanno un progetto nuovo nel calcio femminile. Molte giocatrici giocano nell’Italia, che ha fatto un gran Mondiale, e sarà una squadra difficile da battere. Partite del genere sono un lusso”.

Già. Un lusso da ‘Moccagatta’ di Alessandria.

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli