Simone Corazza è il grande protagonista di questo inizio stagione: 5 gol in 3 gare ufficiali

Inizio choc in serie B per l’Alessandria, che ha segnato 3 gol fuori casa ma ha perso 4-3 sul campo di una delle favorite per la promozione, il Benevento. Una gara che ha visto i grigi giocare a viso aperto, con personalità e senza timori riverenziali, ma le distrazioni difensive e la differenza tecnica fra le due squadre hanno pesato sul risultato finale.
Chiaramente la squadra è ancora in costruzione, ci sono molti giocatori in esubero e alcuni nuovi non sono ancora inseriti del tutto o non sono pronti, essendo arrivati da poco. Quel che dispiace, alla squadra e ai tifosi, è non essere riusciti a gestire il risultato, con una difesa ‘ballerina’ troppo esposta al contropiede giallorosso. In una partita bella, divertente, mai banale, ricca di occasioni da gol e con il VAR grande protagonista, decisivo in due circostanze.
A poco è servita la tripletta di Corazza, che quando segna ride con gli indici puntati ai lati della bocca. Si è portato a casa il pallone, il centravanti della squadra di Longo: un attaccante che in questo inizio di stagione ha segnato 5 gol (2 in Coppa) in 3 gare.

C’è tempo per pensarci, adesso, per provare a correggere gli errori. Ma non troppo. Venerdì si gioca di nuovo, a Pisa (ore 18), poi ci sarà la sosta-nazionali che accompagnerà la fine del mercato (31 agosto) e per l’esordio in casa (11 settembre col Brescia) la squadra dovrà avere la rosa definitiva e adatta ad inseguire l’obiettivo stagionale: la salvezza.

LE RETI di Benevento-Alessandria 4-3 (2-2)

Corazza (A) al 6′, Insigne (B) su rigore al 23′, Corazza (A) ak 40′, autorete di Parodi (A) al 45′ p.t.; Foulon (B) al 3′, Improta (B) al 10′, Corazza (A) su rigore al 38′ s.t.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x