14.5 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 20, 2021

Cavalli, il cuore del centrocampo

“Abbiamo preso il miglior regista di tutta la Serie C”: era stata questa la presentazione di Gabriele Cavalli fatta da Luca Di Masi quest’estate, nel corso del primissimo incontro della stagione del Presidente con la stampa svoltosi allo Stadio Moccagatta lo scorso luglio.
E il numero 8 grigio in questi mesi ha mantenuto la attese, assestandosi su livelli davvero notevoli: dopo la partenza di Ferrini, Cavalli ha infatti preso in mano le chiavi del centrocampo, responsabilizzandosi ulteriormente.
Non a caso, in uno dei momenti più difficili della stagione, si è presentato in sala stampa ricordando come il simbolo dell’Alessandria sia l’Orso e come quindi la squadra grigia debba sempre ‘sbranare’ metaforicamente l’avversario.
Rispetto alla prima parte della stagione, si è anche proposto maggiormente in attacco, soprattutto nel momento in cui è arrivato dal mercato di gennaio Baiocco, con cui si scambia spesso di posizione.
In questo senso, i cartelloni pubblicitari realizzati dalla società grigia prima della gara contro il Real Vicenza sono stati davvero di buon auspicio, ripensando alla prova maiuscola offerta da Cavalli e ai 2 gol da lui realizzati: il primo piazzando la palla di piatto sotto la gradinata Nord e il secondo quasi ‘alla Taddei’, da vero e proprio rifinitore, saltando l’uomo e calciando in velocità di collo pieno.
Le reti sarebbero potute essere anche 3, se avesse realizzato un rigore parato dal portiere avversario: a quel punto, Cavalli avrebbe sicuramente chiesto e ottenuto di portare a casa il pallone di una gara che comunque ha lasciato ben sperare per il prosieguo della stagione.

Gianmaria Zanier

Articolo precedenteUmberto Cattaneo ancora in campo
Articolo successivoI Football bears

1 COMMENTO

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
adoss
adoss
7 anni fa

Se vogliamo restare nella C unica sarà meglio sfruttare le prossime due gare al Mocca… Ragazzi mettecela tutta, non possiamo fallire almeno il settimo posto!!!!!!!!! Adoss

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

1
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x