dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

C’era la possibilità che la Pro Vercelli potesse diventare il 3° incomodo per la promozione diretta, viste le 2 gare da recuperare. Ma la sconfitta casalinga con il Lecco (1-3) di oggi pomeriggio toglie i bianchi dalla lotta al vertice. Che resta un fatto privato fra Como e Alessandria, di fronte domenica (ore 15) al “Sinigaglia”, in una partita che sarà decisiva. Con i grigi grigi obbligati a vincere e gli azzurri cui va bene anche il pareggio. 

IL RECUPERO – Vittoria lecchese firmata da due ex-grigi: al 7′ Celjak, pareggio Pro di Rolando al 19′, vantaggio di Iocolano al 79′ e sigillo finale al 92′ di Mastroianni.

LA CLASSIFICA – Ferme le prime due Como e Alessandria a 69 e 68 punti, ci sono Pro Vercelli (1 gara in meno) e Renate appaiati a 61, Lecco 60. Più staccate le altre. Nonostante la partita da recuperare, i bianchi rischiano il 3° posto in chiave playoff.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.