L'Alessandria si allena alla 'Michelin' in attesa di scendere in campo domenica (foto AL calcio)

Mancano 5 giorni ai playoff. L’Alessandria tornerà in campo domenica 30 maggio per la gara di andata dei quarti di finale. E sarà la gara più difficile, perché arriva dopo 4 settimana di sosta e l’avversario avrà almeno 2 partite nelle gambe. La disabitudine all’agonismo, infatti, può essere il problema più grande. Anche se non insormontabile. Perché la squadra è forte, solida, esperta e ha lavorato per essere al top proprio in questo periodo. Il tecnico Longo predica umiltà e attenzione: il ‘fattore testa’ sarà forse più importante di quello fisico, tecnico o tattico. Vedremo chi uscirà dall’urna di giovedì. 

Playoff Nazionale (26 maggio)

Una delle 5 vincenti delle partite qui sotto sarà la prima avversaria dell’Alessandria in questi playoff. Le ‘teste di serie’ giocano il ritorno in casa, col vantaggio della posizione in classifica che garantisce il passaggio del turno in caso di parità. Ecco il programma di mercoledì (fra parentesi il risultato dell’andata).

Bari-Feralpisalò ore 17.30 (0-1); Modena-Albinoleffe ore 17.30 (1-0);
Renate-Matelica ore 17.30 (1-1); SudTirol-Pro Vercelli ore 17.30 (1-2);
Avellino-Palermo ore 20.45 (0-1).

Verdetti definitivi

Promosse in serie B – COMO. PERUGIA. TERNANA.
Vincitrice Supercoppa – TERNANA

Retrocesse in serie D – Girone APistoiese, Lucchese, Livorno.  //  Girone B: Arezzo, Ravenna.  //  Girone C: Bisceglie, Cavese, (Trapani). 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.