dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Molto contava il recupero di oggi. La capolista Como aveva 1 gara in meno e poteva aumentare il vantaggio sull’Alessandria. E invece… è crollato! L’Olbia ha vinto 3-0 (57′ e 63′ Lella, 73′ Udoh) ed ha avvicinato la zona playoff, mentre i lariani restano primi.

La classifica dice Como 66, Alessandria 65, Pro Vercelli 61. Mancano 3 giornate alla fine del campionato, il pallino è ancora in mano alla squadra di Jack Gattuso. Se pareggia lo scontro diretto coi grigi (in casa) e vince le altre 2, sale in serie B

Però anche la formazione di Moreno Longo ha le sue chances. Se le vince tutte e 3 è promossa in B. Domenica giocherà di nuovo dopo gli avversari, conoscendone il risultato. Infatti Livorno-Como si gioca alle 17.30, Alessandria-Pergolettese alle 20.30, poi le ultime due giornate in contemporanea. 

Ma non è finita, perché anche i vercellesi (1 gara in meno) potrebbero dire la loro. Se vincono sempre (12 punti) salgono a 73, ma devono sperare nelle disgrazie altrui. 

Finale di campionato da brivido. Meraviglioso. Hai visto mai che i grigi….

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.