Attenti alla Juventus U23, ora in zona playoff: nel mirino c’è la Giana Erminio

0
507
La Juventus U23 ha vinto il recupero di Vercelli con la divisa blu. Come si vestirà a Gorgonzola?

Attenzione, arriva la Juventus U23. In classifica i bianconeri hanno fatto un salto poderoso nel mese di ottobre, conquistando 13 punti su 15 e passando dalla zona bassa della classifica a quella ‘nobile’, fra le squadre che ambiscono agli spareggi per il salto di categoria. E la tendenza, se volessimo usare un termine borsistico, è ‘al rialzo’. La striscia positiva potrebbe continuare anche contro la Giana, fermo restando che la formazione di Gorgonzola non ci sta a fare la comparsa e vuole fare punti, soprattutto davanti ai propri tifosi che aspettano la seconda vittoria in campionato.

GIANA ERMINIO – Reduce dalla salvezza tranquilla nel girone B (16^ con 42 punti) della scorsa stagione, in quella attuale è uscita dal girone in Coppa di C con 1 vittoria e 1 sconfitta (0-1 con l’Albinoleffe e 2-1 a Lecco). La rosa è di 27 elementi (2 stranieri) con un’età media di 23.9 anni, passata dalla guida del 48enne Riccardo Maspero, esonerato dopo 6 giornate, a quella dell’inossidabile 69enne Cesare Albé, il ‘Ferguson della Martesana’, al 25° anno a Gorgonzola, la cui missione è salvarsi e rimanere in serie C. Penultima con 7 punti (2 Maspero, 5 Albé) la Giana ha ottenuto 1 vittoria, 4 pareggi e 7 sconfitte, con 9 gol fatti e 24 subìti (peggior difesa). Il modulo è rimasto per le prime uscite il 3-4-1-2 di Maspero, passando poi al 4-1-4-1 delle ultime due gare.

PRECEDENTI – Nessuno.

JUVENTUS U23 – La vittoria nel recupero di Vercelli ha regalato ai bianconeri l’8° posto (19 punti insieme al Novara) e l’ampia e importante rosa a disposizione permette al tecnico Pecchia di cambiare sempre formazione senza risentirne, ottenendo brillanti risultati. Assenti l’infortunato Alcibiade, per la sfida di Gorgonzola il 4-2-3-1 potrebbe essere così: Nocchi; Rosa, Mulé, Coccolo, Frabotta; Peeters, Touré; Zanimacchia, Beltrame, Olivieri; Mota-Carvalho.

ARBITRO – E’ tutta toscana la terna designata per dirigere Giana Erminio-Juventus U23 di domenica 3 novembre (17.30) al Comunale di Gorgonzola: l’arbitro è Adalberto Fiero (PT), gli assistenti sono Francesco Santi (PO) e Stefano Lenza (FI).
Fiero è al 2° anno in serie C e non ha precedenti con le due squadre.

Print Friendly, PDF & Email