dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ARREDO FRIGO MAKHYMO ACQUI TERME – CHROMAVIS ABO OFFANENGO 0-3 (17/25, 19/25, 17/25)

ARREDO FRIGO MAKHYMO: Pricop 8, Rivetti 1, Martini 8 (K), Mirabelli A 7, Mirabelli F 12, Cattozzo, Ferrara (L), Cicogna 3, Sergiampietri. N.e.: Oddone, Sassi. All. Marenco

CHROMAVIS ABO OFFANENGO: Minati 7, Cheli 10, Nicolini 3, Porzio 14 (K), Gentili 6, Dalla Rosa 12, Giamperti (L), Marchesi, Rancati. N.e.; Colombetti, Raimondi. All. Nibbio

Sconfitta netta dell’Arredo Frigo Makhymo contro l’Abo Offanengo, in una partita senza storia. Partenza in salita con le cremasche che allungano subito, e le termali sin dalle prime battute si ritrovano all’inseguimento rimanendo sempre sotto per tutta la durata del parziale che si chiude 25/17 in favore della Chromavis Abo Offanengo. Secondo parziale nettamente meglio per le ragazze di coach Marenco che tirano fuori grinta e carattere. Nonostante il vantaggio sempre nelle mani delle avversarie, l’Arredo Frigo Makhymo riesce a mantenersi a distanza ravvicinata per buona parte del parziale, agguantando anche il pareggio in un paio di occasioni. Allungo della Chromavis Abo Offanengo che approfitta degli errori acquesi e chiude 25/19. Bruttissima partenza, invece nel terzo set, per Martini e compagne che vanno subito sotto 6-0. Col trascorrere dei minuti il divario aumenta e le cremasche chiudono definitivamente 25/17  mettendo fine al match. “Loro in questo momento hanno due marce in più rispetto a noi – commenta coach Marenco – devo riguardare la partita a freddo e capire in cosa abbiamo fatto male per merito loro ed in cosa abbiamo fatto male per merito oggettivo nostro. Con loro ad oggi, per noi, non è possibile vincere, tuttavia la mia squadra non mi è piaciuta”

ARALDICA VINI ROMBI ESCAVAZIONI ACQUI – TUTTOPORTE LASALLIANO 3-1 (17/25 , 25/14, 25/18, 25/22)

ARALDICA VINI ROMBI ESCAVAZIONI: Zenullari, Garzero (K), Maló, Lombardi, Bobocea, Narzisi, Raimondo (L), Sacco. N.e.: Boido, Moretti, Passo, Pastorino. All. Volpara.

Partenza col piede giusto per le ragazze della serie D acquese di coach Volpara che vincono la prima di campionato col Tuttoporte Lasalliano, disputando una grande prova soprattutto a livello di grinta e atteggiamento. La partita comincia in salita per le giovani acquesi che si ritrovano sin da subito all’inseguimento. Nonostante l’accordo sfiorato in un paio di occasioni, il vantaggio delle avversarie non è mai messo in discussione, che chiudono il primo set 25/17. Partenza con la marcia giusta, invece, nel secondo parziale, per le giovani termali che cavalcano con  estrema facilità sino al 22-8. Entrambe le squadre sembrano disputare una partita differente rispetto al primo set. Nonostante qualche cenno di ripresa delle torinesi sul finale chiusura senza troppi problemi per le locali 25/14. Anche il terzo è dominato dalle padrone di casa, pur risultando più combattuto ed agguerrito rispetto al precedente. Le torinesi si impegnano nell’inseguimento, ma le termali risultano grintose e sicure di sé, controllando molto bene il vantaggio e chiudendo 25/18. Nel quarto set, dopo un avvio equilibrato sino ai quattro pari, l’Araldica Vini Rombi Escavazioni recupera subito uno svantaggio di due, allungando sino all’11/4 in suo favore. Buona la risposta del Tuttoporte Lasalliano che pareggia ai 14. Le locali vanno ancora avanti di tre lunghezze, ma le ospiti rispondono ancora stavolta riuscendo ad andare in vantaggio, seppur per poco. Botta e risposta e poi finale agguerrito. Le acquesi tornano avanti, le torinesi non mollano fino all’ultimo ma alla fine Garzero e compagne chiudono definitivamente i conti.  Dopo un primo set in cui siamo partite un po’ contratte, tra nervosismo, agitazione ed ansia per l’esordio – commenta il tecnico Volpara – abbiamo fatto tre set a buonissimi livelli. Siamo state concentrate e determinate. Abbiamo messo in campo tutto quello che abbiamo provato durante la settimana. Sono estremamente contento di quello che è stato fatto oggi.