Arredo Frigo Makhymo, il ds Valnegri: “3 punti in più della scorsa stagione in un campionato più difficile, la società è soddisfatta”

0
745

Il girone di andata dell’Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme si è ufficialmente concluso con la vittoria a Settimo Torinese. Sette vittorie su tredici partite disputate, di cui sei consecutive nelle ultime sei giornate. Un campionato in salita ancora prima di cominciare con un calendario sfavorevole che ha visto i match più difficili concentrati nelle prime sette giornate, nelle quali le ragazze di Marenco hanno conquistato solamente tre punti contro Parella nella terza giornata.

Superata la fase critica, poi, i risultati non sono tardati ad arrivare, con sei vittorie consecutive, 19 punti in classifica ed un nono posto ad un solo punto dall’ottava. Una serie di risultati che non può che soddisfare la società nella persona del DS e patron Claudio Valnegri: “Alla fine del girone di andata posso dire che la società è molto più che soddisfatta. Siamo partiti male perché all’inizio abbiamo incontrato tutte le più forti, però poi piano piano siamo migliorati” che sottolinea “Adesso siamo a sei vittorie di seguito.” proseguendo con un confronto con la scorsa stagione ed evidenziando i miglioramenti registrati “In un campionato che secondo me è molto più difficile dell’anno scorso abbiamo tre punti in più dell’anno scorso. Abbiamo chiuso il girone di andata a diciannove punti, l’anno scorso a sedici. Il gruppo c’è di nuovo. Ho visto un grande gruppo!” quindi, la scelta di riconfermare quasi per intero il gruppo dello scorso anno sta dando i frutti sperati per il DS Valnegri che conclude con il pensiero rivolto al prossimo match di campionato, contro la Chromavis Abo Offanengo, squadra che dopo la vittoria nella prima di campionato ad Acqui Terme, ha attraversato un periodo di difficoltà e un cambio di allenatore, ma che comunque ha l’ambizione del salto di categoria. “Adesso ci riposiamo una settimana e poi, domenica 3 febbraio saremo ad Offanengo che sarà durissima”  Riposo solo parziale per le ragazze di Marenco che venerdì 25 saranno impegnate in un’amichevole casalinga contro la Serteco Genova, squadra di serie B2.