Il presidente La Rosa con coach Ruscigni, confermatissimo

Una stagione perfetta, una cavalcata indimenticabile, un’annata storica quella compiuta dall’Alessandria Volley e dal team della Serie C che, dopo aver vinto la  Coppa Piemonte, ha trionfato in campionato conquistando la promozione in Serie B2.

La conferme

Il presidente Andrea La Rosa ha voluto confermare, e non poteva essere altrimenti, tutto lo staff tecnico, a partire da coach Marco “Jus” Ruscigni, con al fianco il vice e preparatore atletico Giorgio “George” Oberti. Con loro lavoreranno gli altrettanto confermati Paolo “Dema” Demagistris, Simone “La Peppia” Ponzano e Marco “Berna” Bernardelli senza dimenticare il medico sociale dr. Francesco Mele e il fisioterapista Antonio “Bomber” Aita, supportati dal centro di fisioterapia MassaFisio. 
La Rosa e coach Oberti, confermato anche lui
Ma Alessandria Volley è anche settore giovanile, con precisi obiettivi e finalità sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello organizzativo. Dunque anche per la stagione ’23-’24 il presidente La Rosa e il Consiglio Direttivo hanno confermato il direttore tecnico Massimo Lotta, che a sua volta ha disegnato lo staff tecnico per la prossima stagione che sarà composto da Gabriella Scarrone, Alessandra Ferrando, Elisa Milan, Martina Demagistris, Marcello Ferrari, Andrea Guazzotti, Marco Dua, oltre a tutto lo staff dell’S3 (ex minivolley) che sarà composto dagli smart coach e dagli assistenti coach Chiara Cazzulo, Arianna Gaia, Ivana Berta, Greta Simi, Mino Lia, Luca Polato, Simone Baralis, oltre la Milan e Marco Mantelli a svolgere compiti organizzativi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x