dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ha firmato ieri Mirko Bruccini. Per lui contratto di un anno e mezzo (scade giugno ’22).
In arrivo dal Cosenza (13-0), il 35enne centrocampista centrale vanta esperienza in serie B (78-11), molta carriera in C (335-38) e scampoli di Coppa Italia (11-0) con le maglie di Spezia, Castelnuovo Garfagnana, Pro Patria, Cremonese, Reggiana, Lucchese e Cosenza.

Il suo ingaggio si va ad aggiungere a quello di Francesco Stanco, già in grigio da poche ore, in prestito dall’Imolese fino al 30 giugno ’21. Quindi in tre giorni di mercato l’Alessandria si è accaparrata due giocatori importanti per la categoria, confermando l’intenzione di puntare decisamente alla promozione, a conferma delle dichiarazioni estive.
Con Stanco e Bruccini si alza ulteriormente l’età media della squadra: 27.4 anni.

Ma a pochi giorni dal big-match contro il Como è caduta una tegola sulla testa del grigi: 4 giocatori positivi al tampone, di cui non sono stati forniti i nomi. Per precauzione è stato sospeso l’allenamento di oggi e si sta valutando, in società, la possibilità di sfruttare il ‘bonus’ (unico) di chiedere il rinvio della gara. Anche se, con almeno 13 elementi disponibili, di cui 1 portiere, la squadra dovrebbe presentarsi a giocare.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.