dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria Calcio mette a segno il primo colpo ufficiale in entrata: il terzino destro italo-australiano Cleur, in prestito dall’Entella (8 presenze e 0 gol nell’ultima stagione).

Il neo-grigio Gabriel Isaac Cleur, nato a Sydney il 31 gennaio 1998 e attualmente in Australia per le vacanze (rientro previsto metà luglio) ha il doppio passaporto per via della mamma italiana e ama correre sulla fascia, come ha spiegato a ‘Hurrà Grigi’ nell’intervista di qualche giorno fa, “appoggiando l’azione d’attacco e rientrando in difesa”.
Elemento assai utile nel 4-4-2, il modulo tattico che appare più probabile della nuova Alessandria di Cristiano Scazzola, ma anche nel 3-5-2, perché non si sa mai.

Quanto alle ufficialità di questo caldissimo giugno, in attesa che il 1° luglio apra i battenti il mercato, in casa Alessandria si può annotare la rescissione del portiere rumeno ’97  Ionut Pop, che in grigio ha vinto la Coppa Italia di C lo scorso anno, e la cessione del difensore ’98 Fabio Delvino alla Virtus Francavilla.

Fra i 9 giocatori arrivati in prestito nella stagione appena conclusa, poi, dovrebbe essere stato riscattato dal Pas Giannina il difensore greco del ’99 Vasilios Zogkos e potrebbe essere vicino il rinnovo del prestito del centrocampista ’97 Luca Checchin, di proprietà del Verona Hellas e recentemente operato ad un piede.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.