La tribuna del nuovissimo Albinoleffe Stadium, vista dal terreno di gioco

In campo domani alle 20.45 ad ‘Albinoleffe Stadium’ di Zanica.

Sarà la prima volta dei grigi nel nuovissimo impianto di Zanica, inaugurato 6 mesi dopo quella vittoria 2-1 a Gorgonzola (contro l’Albinoleffe, ndr) che lanciò l’Alessandria verso la finale playoff e la promozione. E sarà anche la prima partita del ‘nuovo corso’ dell’Alessandria targata Andrea Molinaro, neo-patron (quasi ufficiale) già intervenuto con 150.000 € per onorare le scadenze federali del 16 ottobre.
Ma soprattutto scenderà in campo la prima Alessandria ‘firmata’ Ninni Corda, l’uomo forte voluto dalla nuova società per ripartire, puntando la salvezza. Stop alle parole. Si gioca.

Squadre

  • ALBINOLEFFE È al 16° posto con 8 punti (2 vinte, 2 pari, 4 perse, gol 8-10). Arriva dal successo (1-0) sulla Virtus Verona. L’allenatore Giovanni Lopez (56) ha una rosa di 28 giocatori e gioca con il 3-5-2. 
  • ALESSANDRIA – Ultima da sola con 1 punto (0 vinte, 1 pari, 6 sconfitte, gol 2-12). Viene dalla sconfitta di Mantova (2-0) e da una settimana di stop forzato per le nazionali. Il tecnico Marco Banchini (42) punta sul 3-4-1-2 e sui nuovi elementi appena tesserati.

Precedenti

Sono 24, tutti in C, di cui 10 contro il Leffe (prima della fusione ’98). Domina il pari, uscito 12 volte, più 7 vittorie piemontesi e 5 lombarde, gol 31-30 per i blu-celesti. Nelle ultime 3 gare giocate in Lombardia, 2 vittorie Albino (4-1, 2-0) e una mandrogna (2-1) nell’andata dei playoff che portarono i grigi in B a giugno ’21.  (dati Museo Grigio

Giudici di gara

Arbitro: Alfredo Iannello (ME)
Assistenti: Tommaso Mambelli (FC) – Mirko Bartoluccio (VV)
4° ufficiale: Francesco Ennio Gallo (BO)

Precedenti dell’arbitro

Solo 1: ALB-Arzignano 0-3. Il sig. Iannello, al 2° anno in serie C, non ha mai arbitrato l’Alessandria. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x