dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il ciclo di conferenze INTERAGIRE CON IL FUTURO: NUOVE TECNOLOGIE, NUOVE OPPORTUNITA’, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria in collaborazione con l’editrice Codice Edizioni, riprende lunedì prossimo, dopo la pausa estiva. Il nuovo tema sarà particolarmente interessante: alle ore 17 di lunedì 25 settembre la sala Broletto di Palatium Vetus (sede della Fondazione in piazza Libertà 28) ospiterà la conferenza dal titolo: “4.0: uomini e macchine nella fabbrica digitale”.

Relatori saranno Annalisa Magone, presidente e ad di Torino Nordovest, centro di studio, consulenza, valutazione e progettazione in ambito socio-economico, specializzato nell’analisi delle trasformazioni urbane di Torino, e Massimo Temporelli, fisico, fondatore di The FabLab, insegnate in scuole e università, su Oliproject e in TV a X-Makers, organizzatore di mostre scientifiche e direttore della collana ‘Microscopi’ di Hoepli.

Gli eventi, per i quali la partecipazione è libera e gratuita e che hanno cadenza mensile, sono trasmessi in diretta streaming sul sito www.fondazionecralessandria.it.

Dopo l’apertura con “Le grandi sfide del digitale: scienza ed etica di big data e intelligenza artificiale” di giovedì 8 giugno e “Dalla Robotica all’Umatronica” di lunedì 12 giugno, l’appuntamento di lunedì 25 settembre, di cui sopra, riprende il ciclo che proseguirà poi lunedì 16 ottobre con “Internet of Things: porte aperte allo smart manufacturing” e lunedì 13 novembre con l’argomento “Come saremo? Uomini, macchine, intelligenza artificiale”, per finire a dicembre con l’evento conclusivo.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.