Sale a 3 il numero delle “case AIL” che la sezione di Alessandria-Asti dell’Associazione Italiana contro leucemie-linfomi e mieloma mette gratuitamente a disposizione di pazienti trapiantati o sottoposti a terapie cellulari, in cura presso la Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

La nuova unità immobiliare è stata affittata dall’Associazione e arredata grazie al contributo erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha collaborato con generosità alla realizzazione del progetto.

L’appartamento

È completamente ristrutturato, sito nei pressi dell’ospedale, composto da una sala da pranzo e salotto, un locale cucina, una camera da letto, che potrà essere utilizzato fin dai prossimi giorni.
Le Case AIL rappresentano un passaggio importante nel percorso dell’Associazione verso un obiettivo fondamentale: dotare ciascun Centro di cura di una propria residenza.

Le parole

Così il presidente AIL Giovanni Zingarini:  “Siamo grati alla Fondazione per la sensibilità dimostrata. Ci ha ospitati per l’asta benefica, volta all’acquisto di una autovettura elettrica per il trasporto dei pazienti, e ci ha assicurato i fondi necessari per gli arredi della terza “casa AIL”, diventata indispensabile”.

Il presidente dell’Ente, Luciano Mariano, ha precisato: “La Fondazione ha sempre rivolto grande attenzione ai progetti tesi a migliorare le condizioni di vita delle persone più fragili e l’attività svolta dalla sezione AIL di Alessandria-Asti è particolarmente meritoria”. 

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x