Uno scorcio dell'Oltrepò Tennis Academy (OTA), sede dell'evento

Tutto esaurito con largo anticipo sull’evento. Eccola qui, la conferma migliore possibile al boom del tennis italiano, certificato una volta di più dalla straordinaria vittoria in Coppa Davis, 47 anni dopo l’ultima volta.

Il Tennis Mastery Summit, workshop che riunisce gli staff dei migliori azzurri delle ultime stagioni, evento organizzato da Performance Lab, andrà in scena domani, domenica 3 dicembre, all’Oltrepò Tennis Academy di Codevilla (via Retorbido 24, PV), e vedrà coinvolte le eccellenze dell’allenamento tricolore, molte delle quali in panchina la scorsa settimana a Malaga.

Vagnozzi e Sinner

Il pubblico e gli ospiti

All’appuntamento di domani ci saranno tanti appassionati ma anche tanti insegnanti, per un pubblico trasversale. Saranno ospiti e relatori i tecnici Simone Vagnozzi (Sinner), Simone Tartarini (Musetti), Gipo Arbino (Sonego), Vincenzo Santopadre (Berrettini).
Fra i personal trainer, presenti Umberto Ferrara, Roberto Squadrone, Damiano Fiorucci e Davide Cassinello.
Inoltre terrà la sua masterclass Marco Panichi, che da anni cura il fisico di Novak Djokovic, vincitore di 24 Slam e 7 Atp Finals.

Il workshop

Sarà diviso in due parti distinte: quello degli allenatori (sul campo principale) e quello dei preparatori (sul campo per preparazione fisica e palestra), con quest’ultimo che sarà molto pratico (consigliato munirsi di tuta, maglietta e scarpe da ginnastica).
Tutte le lezioni saranno videoregistrate e potranno essere acquistate dal 13 dicembre a questo link: https://performancelab16.com/shop/corsi-online/workshop-tennis-online-preparatori-ticket-solo-per-le-registrazioni-online/

Vincenzo Santopadre

Le parole 

Entusiasta Massimiliano Baroglio, responsabile marketing e comunicazione dell’OTA: “Siamo molto contenti di ospitare insieme a ‘Performance Lab’ questo evento di caratura internazionale. Il tennis italiano sta vivendo un momento magico e avere l’opportunità di ascoltare gli artefici di questo successo è una chance impagabile. La risposta della gente e in particolare dei maestri è stata ottima: evento esaurito con un mese di anticipo. Mi aspetto delle vere e proprie lezioni di tennis, con contenuti di alto livello che non si possono ascoltare facilmente altrove”.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x