Prenderà il via domani, martedì 7 novembre, il progetto di Terapia del movimento promosso dall’ADAL, l’Associazione Diabetici Alessandria, presieduta da Ezio Labaguer.
L’iniziativa è realizzata con  il reparto di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, diretta da Marco Gallo, e la collaborazione del CISSACA (Consorzio Servizi Sociali Alessandria), CARD (Creativity Art Relationship Development) e VR – Accademia di danza Vietata Riproduzione Asd di Valenza.

Che cos’è

Un corso di danza-terapia dedicato a chi vuole cimentarsi in un’attività fisica moderata, ma divertente e soprattutto mirata a migliorare lo stile di vita di chi è affetto da diabete e obesità, favorendo anche l’invecchiamento in salute delle persone over 60.
Le lezioni, della durata di un’ora, si svolgeranno ad Alessandria in via Cesare Battisti 46, sede del Centro Vita Indipendente del CISSACA, grazie alla collaborazione del Maestro Maurizio Guasco, direttore artistico della VR e istruttore di danza terapia riconosciuto dal Coni.

Info

Per iscriversi telefonare ai numeri 342-1957894 o 334-3939126 oppure inviare una
e-mail all’indirizzo: [email protected]

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x