dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è svolta questa mattina al presidio pediatrico Cesare Arrigo la cerimonia di ringraziamento ai giovani del Leo Club, che hanno effettuato una donazione al reparto di Pediatria. La vicepresidente del Leo club Alessandria Giuditta Cantello ha spiegato: “Abbiamo donato al reparto di Pediatria un kit medico e ludico grazie al service “Leo4Children”, perché siamo sempre pronti ad intervenire per le esigenze dei più piccoli”. 

La responsabile della Pediatria, Lorella Cattaneo, ha illustrato come “le preziose attrezzature acquisite consentano di ottimizzare il percorso di “benessere e salute” dei pazienti pediatrici, ritenuto fondamentale nella gestione complessiva. E’ dunque di grande utilità l’apparecchio AIRVO 2, invasivo al minimo, destinato al trattamento di pazienti sopra i 3 kg di peso che, in respiro spontaneo e con problematiche respiratorie acute di varia natura, necessitano della somministrazione di gas caldi ed umidificati con ossigeno addizionale, regolabile ad alti flussi”. 

Giovanna Baraldi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, ha infine chiosato così: “Siamo particolarmente grati per questo gesto di generosità, al di là del valore di ciò che viene donato. Noi apprezziamo il gesto, davvero onorati di vedere, per il secondo anno, il nostro presidio pediatrico messo al centro di una attività realizzata grazie all’impegno e alla dedizione di ragazzi così giovani”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.