dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sul mercato girava il nome di Gazzi e l’Alessandria ha preso… Agazzi.
Serviva un portiere, perchè l’infortunio di Vannucchi, che sarà operato in questi giorni, lasciava un buco almeno fino a Natale. E il diesse Sensibile, di concerto con patron Di Masi, ha ingaggiato lo svincolato Michael Agazzi, 33 anni appena compiuti, contratto di un anno. E’ un portiere super per la categoria, e pensare che qualcuno temeva che LDM mollasse…!!!

Definito da qualcuno ‘cuore Atalanta di Ponte San Pietro’, perché lì è nato il 3 luglio 1984, Agazzi è un portiere di 1,90 m. con 136 presenze in serie A, 91 in serie B, 15 in Coppa Italia, 48 in Lega Pro, snocciolate fra SudTirol, Triestina, Sassuolo, Foggia, Cagliari, Chievo, Milan, Middlesbrough e Cesena, nell’ultima stagione, con 25 presenze fra campionato e coppa. Paradossalmente per lui, bergamasco doc, non ha mai esordito nell’Atalanta nonostante il percorso nelle giovanili e la convocazione in prima squadra.
Agazzi dovrebbe raggiungere Bardonecchia nella giornata di domani.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.