dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ancora un appuntamento di Ospedale Incontra, lunedì 29 giugno alle ore 16,30 in diretta dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria: questa volta il filo diretto sarà con il Cardiologo, insieme al direttore della Cardiologia Gianfranco Pistis, disponibile a rispondere alle domande del pubblico.

In particolare alcuni sono i dubbi che spesso vengono posti all’attenzione dei professionisti in cardiologia: dalla presenza dei primi sintomi di un possibile infarto, quando è necessario presentarsi in Pronto Soccorso? E in questo periodo legato a possibili timori nel recarsi in ospedale, quanto ha inciso il Covid in ambito cardiologico, dove la maggior parte delle condizioni patologiche acute richiede dei trattamenti tempo-dipendenti?

Le evidenze scientifiche indicano che il numero complessivo dei ricoveri nelle unità coronariche è diminuito significativamente, così come è diminuito il numero di procedure effettuate, causando fin dagli esordi della pandemia COVID-19 evidenti ripercussioni.

Questi argomenti e in generale di patologie cardiologiche si parlerà in diretta lunedì 29 giugno dalle 16,30 in diretta su canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria – https://youtu.be/yzxGeOqM15E

Dopo una prima parte di spiegazione più generica sulle principali patologie cardiache, il dottor Pistis sarà a disposizione per rispondere alle domande inviate alla mail [email protected]. Se possibile, si prevede di rispondere anche alle domande che arriveranno nel corso della diretta dell’evento, che durerà fino alle 17.10.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"