dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la promozione in serie B di Monza, Vicenza e Reggina, la retrocessione in serie D di Gozzano, Rimini e Rieti, il successo in Coppa Italia di C della Juventus U23 (2-1 sulla Ternana sabato scorso), domani martedì 30 giugno arrivano altri verdetti, con le gare di ritorno dei playout che definiranno le altre 6 retrocessioni in serie D.
Parallelamente si giocherà il 1° turno playoff, con la deroga per la Ternana al 1° luglio visto che ha giocato sabato sera la finale di Coppa. 
Dal canto suo l’Alessandria, approdata al 2° turno playoff senza giocare, affronterà domenica 5 luglio il Siena allo stadio Moccagatta. Nei playoff saranno tutte gare secche, senza supplementari e rigori, in casa della meglio classificata che passerà il turno in caso di parità alla fine della partita. Ecco il programma: 

P L A Y O U T

GIRONE APergolettese-Pianese (and. 0-0)Giana Erminio-Olbia (and. 0-1).
GIRONE BRavenna-Fano (and. 0-2)Imolese-Arzignano Valchiampo (and. 2-1).
GIRONE CPicerno-Rende (and. 0-1); Sicula Leonzio-Bisceglie (and. 1-0).

P L A Y O F F

GIRONE AAlessandria e Siena già qualificate; Novara-Albinoleffe (20.30).
GIRONE BFeralpiSalò e Triestina già qualificate; Padova-Sambenedettese (20.45).
GIRONE CCatania-Virtus Francavilla (20.30); Catanzaro-Teramo (20.30); Ternana-Avellino (mercoledì 1° luglio).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.