E’ il novello sushi, sta spopolando ovunque e viene dalle Hawaii: è il poke, il piatto hawaiano più celebre.

E’ un piatto sano e secondo le proprie esigenze si compone la bowl, la ciotola con gli ingredienti a disposizione e che si preferiscono. La base può essere tra riso e insalata a cui si aggiungono vari ingredienti vegetali a piacimento, alimenti a base di proteine,salse e topping a scelta tra una vasta gamma. Si tratta di un piatto molto equilibrato che soddisfa il palato e le regole nutrizionali. Il poke è colorato e se si dice che si inizia a mangiare con gli occhi allora questo piatto trasmette salubrità.

Ad Alessandria ci hanno pensato Angela e Fabio con Amo Poke in via Bergamo 48

Ad Alessandria ci hanno pensato Angela e Fabio, arrivati da Milano, hanno portato anche nella nostra città questa cucina tanto invitante e divertente quanto sana. Ideale per la pausa pranzo durante le ore di ufficio, alla moda per i giovani ma perfetta anche per chi non ha più 20 anni.

Il piatto ce lo si compone scegliendo tra vari tipo di riso, poi si aggiungono le proteine tutte di pesce o per i vegani c’è il tofu e il pollo per chi non ama il pesce, si scelgono gli ingredienti vegetali aggiuntivi e alla fine il topping cioè il tocco finale e le salse.

Prodotti freschi e preparati ogni giorno

La peculiarità di Amo Poke sono i prodotti freschi e preparati in giornata, infatti sul menu soltanto i pochi ingredienti più esotici che arrivano da lontano sono surgelati all’origine, il resto è tutto fresco e i titolari ci tengono a sottolineare l’alta qualità del loro pesce.

Il locale è adornato di fiori, ha uno spazio interno e un dehor, fornisce il take away e anche il delivery, è aperto tutta la settimana dalle 11 alle 22,30 con orario continuato.

Questi piatti che sembrano un quadro variopinto possono essere accompagnati dalla birra hawaiana, per entrare più nell’atmosfera dei tropici. Amo Poke è anche su Facebook, Instagram e whatsapp.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x