dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si ispira a James Bond e alla saga 007 “Spie sotto copertura”, il film d’animazione per la famiglia in programma al CineTeatro Sociale di Valenza sabato 8 febbraio (due proiezioni, alle ore 15.30 e alle 17.30).

“Spie sotto copertura”, film diretto da Nick Bruno e Troy Quane, vede protagonista l’agente segreto Lance Sterling (con le fattezze di Will Smith), il migliore nel suo lavoro, impeccabile e pieno di fascino nel suo elegante vestito blu. Un giorno, Walter Beckett (ispirato a Tom Holland), giovane scienziato incaricato di creare potenti armi e gadget assurdi ed eccezionali per l’Intelligence, propone all’agente Sterling una tecnologia, nota come “travestimento biodinamico“, che potrebbe rivoluzionare lo spionaggio permettendo alle spie di non farsi notare, tramite l’uso di travestimenti insoliti.
Inavvertitamente Lance beve il filtro che permette agli agenti di mutare forma e si ritrova trasformato in un piccione. Questo evento improvviso e fuori dall’ordinario farà sì che l’agente e il genio imparino a fare affidamento l’uno sull’altro per portare a termine la più importante di tutte le missioni: salvare il mondo.

“Spie sotto copertura”, appuntamento del calendario del “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”,
è una nuova proposta per il pubblico più giovane pensata dalla direzione artistica di Roberto Tarasco e dalla CMC di Sanremo.
Il ciclo di eventi del sabato pomeriggio si avvale anche della collaborazione con NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"