17.2 C
Alessandria
martedì, Maggio 17, 2022

“Pojana e i suoi fratelli” Andrea Pennacchi al Teatro Sociale di Valenza

“Pojana e i suoi fratelli” Andrea Pennacchi porta sul palco il suo personaggio televisivo. Giovedì 3 marzo, ore 21, al Teatro Sociale di Valenza


Giovedì 3 marzo, ore 21, Andrea Pennacchi porta sul palco del Teatro Sociale di Valenza il personaggio di Franco Ford detto il “Pojana“: un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, che è dentro ognuno di noi e che insieme ai suoi fratelli – nuove maschere goldoniane – costituisce lo specchio di una società intera.
I fratelli maggiori del Pojana sono Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e tanti altri. Raccontano le storie del profondo nordest che fuori dai confini della Padania nessuno ancora conosce: improvvisamente i veneti, da provinciali buoni e gran lavoratori si sono trasformati in avidi padroncini, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi che li dipingono come cattivi, evasori, razzisti ed ottusi.
Franco Ford “Pojana” prima di essere conosciuto dal pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Propaganda Live”, di cui è ospite fisso, arriva alla ribalta con il celebre video Ciao terroni: un avido padroncino del nordest ossessionato dagli schei e dal suo per nulla velato razzismo, che sfoggia senza remore opinioni durissime (nutrite dal pregiudizio) in merito ai tempi incerti che vive il Paese tutto.
Lo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli” è una produzione Teatro Boxer in collaborazione con People.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x