14.8 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 21, 2021

A Novi Ligure torna “La Torre di Carta”, fiera del libro e degli illustratori

Sabato 10 giugno torna a Novi Ligure “La Torre di Carta”, fiera del libro e degli illustratori organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con l’associazione culturale Librialsole. Dalle ore 10 alle 18.30 per le vie del centro storico verranno allestiti gli stand delle case editrici e degli illustratori (Antonello Silverini, Giulio Peranzoni, Pia Valentinis, Paolo Cannatella, Silvio Boselli).
IMG_1038
Oggi pomeriggio, venerdì 9 giugno alle ore 17.15 presso la Libreria Mondadori di via Girardengo 37, si terrà la presentazione del libro di Flavio Santi “L’estate non perdona” (Mondadori Edizioni); dialogherà con l’autore la giornalista Marzia Persi.
Alle ore 18.00, in Biblioteca, presentazione del libro “Discromatopsia” (Edizioni Epoké) di Claudio Dellacà. Sempre in Biblioteca, alle ore 21.00, è in programma l’incontro con i narratori Viviana Albanese, Luca Bottazzi, Cristina Raddavero, Gianluigi Repetto e Osvaldo Semino. L’evento è a cura di Puntoacapo Editrice; dialogherà con gli autori Mauro Ferrari.

Numerosi appuntamenti in programma anche domani, sabato 10 giugno, a cominciare dalla ore 17.15 quando, sotto i portici vecchi di corso Marenco, si parlerà del progetto Novi Pop-up “Novi Ligure: porte, treni e lampadine” (Vallescrivia Edizioni) di Claudio De Bernardi e Mela Cocozza.
Sono, poi, in programma due presentazioni che si terranno nell’androne di Palazzo Dellepiane. La prima, alle ore 18, riguarda “L’apprendista di Michelangelo” (Mondadori Edizioni) di Carlo A. Martigli. Alle ore 18.45 seguirà “Squadra speciale minestrina in brodo, Operazione Portofino” di Roberto Centazzo (TEA Edizioni). Con gli autori dialogherà Marzia Persi.
La manifestazione si concluderà, sempre nell’androne di Palazzo Dellepiane con l’apericena (ore 20) a cura di St. George – beer, food and more beer (costo 8 euro; prenotazioni ai numeri 345 2859423-0143 2440), a cui seguirà (ore 21) la presentazione di “Arlíe” (Città del silenzio edizioni), similitudini, proverbi, modi di dire, scioglilingua e credenze popolari dell’Oltregiogo raccolti e tradotti in vernacolo da Dino B. Bergaglio. Con il curatore interverranno Gianluigi Bailo, “anima” del dialetto di Novi ed il Presidente del Centro Studi In Novitate, Renzo Piccinini.

Giovedì 15 giugno invece, alle ore 21.00 presso il Museo dei Campionissimi, verrà presentato il volume di Gian Carlo Ceruti “Tra passione e realtà. Antropologia di una cultura ciclistica” (Edizioni Futura). Dialogherà con l’autore Luca Lovelli.

Per informazioni: www.latorredicarta.it; [email protected]; tel. 3332528930

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli