Novi a Tavola sotto la Torre

0
643

Il progetto, ideato dalla Consulta al Commercio, Artigianato e Agricoltura, mette al centro la ristorazione e le aziende vitivinicole del Gavi docg. Il parco Castello, di proprietà comunale, a partire dal 10 luglio, diventerà, durante i fine-settimana di luglio e agosto (venerdì, sabato e domenica), un grande dehor a disposizione di tutti gli operatori della ristorazione novese.

 

Come funziona “A tavola sotto la Torre”?

Pochi semplici passaggi

  1. Si prenota il tavolo contattando la Pro loco di Novi al numero +39 324 877 2587
  2. Una volta prenotato il tavolo con assegnazione del numero, la proloco invierà il menù con tutte le proposte dei ristoranti aderenti attraverso whatsAPP, ma lo stesso sarà scaricabile dal qr-code disponibile sul sito www.distrettonovese.it e sul sito del Comune di Novi Ligure
  3. L’avventore sceglierà il menù preferito, contatterà il ristorante entro l’orario indicato (venerdì e sabato 17:30- domenica le ore 15) a cui fornirà il numero di tavolo assegnato.
  4. Il ristorante prenderà in carico la prenotazione della cena a domicilio inviando un messaggio all’avventore e alla proloco
  5. 15 minuti prima della consegna a domicilio presso il proprio tavolo si dovrà occupare la postazione.

 

Le attività di ristorazione di Novi Ligure che hanno aderito al progetto sono:

  • Pizzeria Sempreverde
  • Ristorante Pizzeria Verdi
  • Il Banco
  • Caffetteria 2020
  • Furia’s
  • Caffè Gel Bistrot
  • Ristorante Brenta Rossa
  • Dorian Gray Restaurant Bistrot

 

Inoltre, la Pro loco di Novi proporrà tutte le sere entrée degustazione da abbinare ai calici di Gavi e per le serate di sabato e domenica il menù baby.

Il progetto si pone come obbiettivo quello di valorizzare da un lato le attività enogastronomiche del territorio e nel contempo far tornare protagonista il polmone verde posto nel cuore della città di Novi Ligure.

Le serate offriranno 3 menù differenti suddivisi per le rispettive serate di apertura:

Venerdì menù pizza e farinata

Sabato menù giovane

Domenica menù gourmet

Ogni serata, un’azienda del Gavi docg presenterà le proprie etichette che si andranno ad abbinare ai piatti ordinati al ristorante o all’entrèe.

Un altro punto di forza del progetto, sarà la possibilità per tutta l’estate, grazie all’adesione dei produttori del Gavi docg, di avere disponibile al Bar del Castello, in conto vendita una ventina di etichette GAVI DOCG sia per degustazioni a bicchiere (durante gli altri giorni di apertura del Bar gestito dalla Pro Loco) sia per essere acquistati anche dai turisti che ogni estate fanno tappa dal Castello.

 

Novi a Tavola sotto la Torre partirà il 10 luglio e terminerà il 14 agosto. Ogni venerdì, sabato e domenica dalle 18:30 alle 23. Orario consegne alla Torre entro le ore 21.

 

 

Print Friendly, PDF & Email