dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La programmazione del CineTeatro Sociale di Valenza si chiude nel 2019 nel segno del buonumore e lo fa, mercoledì 18 dicembre (ore 21.00), con il film “Cetto c’è, senzadubbiamente”.

“Cetto c’è, senzadubbiamente” segna il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, l’indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese.

Non si sapeva che fine avesse fatto Cetto La Qualunque, il politico calabrese corrotto e scorretto, dopo la sua elezione come sindaco di Marina di Sopra. Ma in questi dieci anni Cetto non è sparito, anzi si è ritirato in esilio in Germania e ha abbandonato l’aspirazione politica per dedicarsi ad altro. È diventato, infatti, un imprenditore, con una catena di successo di ristoranti e pizzerie. Il segreto della sua fama sta anche nel pensiero che i tedeschi hanno di lui, considerato alquanto eccentrico e bizzarro, soprattutto a causa delle sue strampalate convinzioni, come quella che vuole la mafia un brand italiano di altissima qualità.

Cetto La Qualunque non si è sistemato solamente dal punto di vista professionale, ma anche nella sfera privata. Ora ha una bellissima moglie tedesca, un figlio e due suoceri neonazisti, che lo vedono con lo stesso occhio “simpatizzante” con cui guardano i migranti.

L’imprenditore però non ha dimenticato la sua patria, l’Italia, e presto si presenta l’occasione giusta per farvi ritorno: la zia che lo ha accudito sin da bambino è grave e vorrebbe che il suo amato nipote tornasse a farle visita prima che sia troppo tardi. L’anziana sul letto di morte ha riservato a Cetto un saluto speciale, è intenzionata infatti a rivelargli quali sono le sue vere origini: la verità sui suoi natali cambierà l’esistenza di Cetto per sempre, quella dei suoi cari e anche il destino di tutti noi.

Prezzo del biglietto: 6 euro

Possibilità di acquistare una speciale “cinecard” che da diritto a 5 ingressi al costo di 20 euro.

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected]  0131 920154324 0838829