La “Settimana Rosa” è già un successo.

Oggi giovedì si entra nel vivo, è il giorno dei Commercianti che hanno organizzato una cena per autofinanziarsi con il tutto esaurito ( 200 posti a sedere) – grazie anche alla collaborazione del centro Incontro Cristo – già da diversi giorni grazie anche all’arrivo al Centro Incontro Cristo di Via San Giovanni Evangelista dell’Orchestra di Dina Manfred e la straordinaria voce anni 60’ di Michele. La serata partirà alle 19,30 , sono attesi tanti ospiti sul palco alle 21,00 dalla neo laureata Viola Vinciguerra – 110 e lode sulla Tesi del Quartiere – ai dirigenti della Luese Cristo, dalle associazioni di volontariato alla presenza massiccia dell’Amministrazione Comunale. “Vogliamo riportare il sorriso alle persone, vogliamo tornare a rivederci , scambiare due parole, siamo carichi , ci abbiamo messo passione, cuore, entusiasmo. Vogliamo ripartire da dove eravamo rimasti due anni fa – spiega Silvana Sordo la Presidente  dei Commercianti – , in questi giorni  è stato bello ricevere moltissimi messaggi di incoraggiamento , è importante riaccendere quella luce di speranza per tutti, nel Quartiere alta è l’attesa per la Notte Rosa,  molte persone persone pronte a sostenerci, siamo un gruppo coeso . Non è stato facile organizzare tutto questo , ma ci crediamo, ci credono le nostre attività lo facciamo anche per loro perchè riescano con questa rassegna ad incrementare i mancati guadagni di quasi 2 anni di stop. Ci siamo autofinanziati per sostenere tutte le spese dell’organizzazione, venerdì sera avremo 70 volontari impegnati nei controlli anti covid, chiediamo la collaborazione di tutti coloro che parteciperanno : distanziamenti, mascherine, rispettare le regole….se tutti ci aiuteranno sarà una serata importante per tanti aspetti. Noi abbiamo fatto il possibile ora tocca a chi visiterà il nostro quartiere venerdì sera ad aiutarci  “
Intanto sarà questo un giovedì sera che vedrà molti eventi in contemporanea : dalle ore 8,00 presso la farmacia santo Stefano in Via del Coniglio “Donazione , parliamone adesso” a cura dell’Aido ; alle ore 9,00 Ciak..Ci..Sl Siamo, la Fnp Cisl Al servizio del cittadino dal 1950 ad oggi presso corso Acqui 103. Alle ore 17,30 “un Koala alla Soms” presentazione del Libro per bambini e nostra animali e piante dell’Australia presso la soms di corso Acqui 158… alle 21,00 presso il Teatro Don Bosco in corso Acqui 398 “Ciak si Gira” le stelle della Città, attrici alessandrine..nel Mondo dicono di Noi ! Performance su testi cinematografici a cura di azzurro Donna.  Sempre alle 21,00 “Beatrice ..le Altre, le figuri femminili nella divina commedia, letture , commenti e accompagnamento musicale di Cif, Convegni di Cultura  Beata Maria Cristina di Savoia presso la parrocchia di San Baudolino in via Bonardi 13.
La Grande attesa è per la serata di venerdì con un super programma, dalle ore 18,00 la chiusura di Via Carlo Alberto, Piazza Ceriana, Piazza Zanzi e Corso Acqui. Alle 20,00 il via con l’inaugurazione del centro Vaccini , negozi aperti, apericena, cene in strada sotto le stelle con il buon cibo, stand gastronomici, banda musicale parata, sfilata di moda, punti dj set e band musicali e tanto altro ancora.
Il Cristo ci crede e vuole ripartire da qua con 70 volontari che vigileranno su tutto il corso ma servirà la collaborazione di tutti : obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati ; mantenimento della distanza interpersonale di 1 metro ; divieto di assembramento .
Il gran finale sarà sabato era con gli explosion alla Don Bosco, il karaoke al Luckys Bar ed Enrico Cremon alla Soms….Il Cristo ci crede e vuole trascinare tutta la Città !

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x