FLOREALE: AL VIA LA XI EDIZIONE

 

Dopo due anni di fermo, a causa della nota pandemia, ritorna Floreale, l’atteso evento giunto alla sua  XI edizione. Floreale avrà luogo nei giorni 22/23/24/25 Aprile, in un weekend di primavera che si preannuncia particolarmente animato e ricco di interessanti proposte.

L’evento — promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria in collaborazione con WeConf, sinergia di Confesercenti della Provincia di Alessandria, e Confcommercio della provincia di Alessandria, con il contributo della Camera di Commercio di Alessandria, della Fondazione CrAl e del Gruppo AMAG —  ha per sottotitolo “Vediamoci ai Giardini” e  rientra nella programmazione tematica della storica 416^ edizione della Fiera di San Giorgio.

Floreale offrirà l’occasione di ammirare e acquistare, all’interno dei Giardini di Corso Crimea, direttamente dagli espositori, fiori, piante e tutto ciò che può abbellire giardini, balconi, terrazzi o gli stessi interni di appartamento. Sono anche previsti eventi collaterali che si svolgeranno nelle vie del centro cittadino, il cui programma è in via di definizione.

 

“Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna Floreale, che per la prima volta avrà una durata di ben quattro giorni, con eventi e iniziative che verranno poi presentate nel dettaglio – spiega l’Assessore al Commercio e al Marketing Territoriale, Mattia Roggero -. In continuità con il già intrapreso percorso di valorizzazione degli storici giardini della stazione, dal Villaggio di Natale al Mercatino dell’Antiquariato, la manifestazione porterà famiglie e bambini a frequentare questa importante porzione del centro cittadino e coinvolgerà tante attività della nostra Città”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x