L’evento ‘Sagra del pesce’

La Sagra del Pesce di Frugarolo è un evento gastronomico che si svolge ogni anno. Quest’anno la sagra si terrà dal 28 al 30 luglio e il 1 agosto. La sagra propone una grande varietà di piatti di pesce, tra cui fritture, grigliate, zuppe e pasta. Ci sarà anche una zona dedicata ai bambini, con giochi e attività.

Festa Patronale di San Felice

La Festa Patronale di San Felice è un evento religioso e civile che si celebra ogni anno l’ultima domenica di luglio a Frugarolo. La festa inizia con una processione che porta la statua del santo dalla chiesa principale al castello. Il giorno della festa, invece, si svolgono una serie di eventi religiosi e civili, tra cui la messa solenne, la processione del santo per le vie del paese, giochi, concerti e fuochi d’artificio.

Conclusioni

La Sagra del Pesce di Frugarolo e la Festa Patronale di San Felice sono due eventi molto importanti per la comunità locale. Sono momenti di festa, gioia e condivisione, che permettono ai cittadini di celebrare la loro fede cristiana e di ricordare il martirio di San Felice.

Se siete in cerca di un evento gastronomico e religioso da vivere a Frugarolo, allora la Sagra del Pesce e la Festa Patronale di San Felice sono due eventi che non dovete assolutamente perdervi!

📍 Frugarolo (AL)

Info: 0131 820018 – Pro Loco di Frugarolo

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x