Palatium Vetus - Palazzo del Governatore, sede Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
Apertura notturna straordinaria di Palatium Vetus, giovedì 31 agosto dalle 20 alle 23, in occasione del Capodanno alessandrino.
Il pubblico che affollerà le strade della città per festeggiare questa tradizionale
ricorrenza cittadina di fine estate, potrà visitare anche la mostra “Segni–materiali-fonemi dedicata al grande maestro del secondo Novecento, Carlo Pace (Alessandria 1937-2011) e le collezioni d’arte di Palatium Vetus.
Inoltre, i visitatori potranno apprezzare i due interessanti dipinti di Giovanni Migliara (Alessandria, 15 ottobre 1785 – Milano, 18 aprile 1837) di recente acquisizione, esposti nella Quadreria del Palazzo.
La sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria apre i cancelli in orario notturno per permettere una visita culturale all’interno del Palazzo in concomitanza con un evento turistico ed eno-gastronomico che richiamerà nel centro storico cittadini e villeggianti provenienti da tutte le località e le regioni limitrofe.
Con questa iniziativa, l’Ente partecipa attivamente alla vita della città,  contribuendo fattivamente al rilancio socio-economico e culturale del territorio in collaborazione con le istituzioni e le locali associazioni di categoria.

Info

telefono 347.8095172

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x