Ogni pacco regala una storia, ogni storia è un sogno, un desiderio a cui pensare e dedicare in una notte così speciale.

Il brano

“E’ Natale” è il nuovo singolo degli Operapop, un brano che evoca tutta la magia di questo giorno così speciale. Un crossover dove le voci di Enrico e Francesca spaziano, interpretando con le loro duttili vocalità questo brano di speranza e amore verso chi ci sta vicino e che conferma quanto sia importante avere accanto qualcuno a cui donare affetto e sincerità.
Un arrangiamento proiettato verso un nuovo progetto discografico, sempre più moderno, senza tralasciare la grande tradizione vocale operistica, come nello stile degli Operapop.
Con melodia accattivante e groove empatico, “E’ Natale” è stato prodotto in collaborazione con Giordano Tittarelli di Astralmusic, anche penna di alcuni dei prossimi brani di cui saranno protagonisti gli Operapop. Gli arrangiamenti sono di Davide Di Gregorio (già arrangiatore di Antonella Ruggiero, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Elodie ed altri, nonché arrangiatore Rai e Mediaset).

Il duo

Gli Operapop (Francesca Carli, soprano, ed Enrico Giovagnoli, tenore) fondono il linguaggio della musica pop con l’esperienza del teatro lirico, in un mix di grande vocalità e presenza scenica che rende il tutto davvero spettacolare. Dopo gli studi al Conservatorio Rossini di Pesaro e il debutto a teatro con le opere più celebri della tradizione italiana, Francesca ed Enrico vissero un momento determinante per la propria carriera grazie all’incontro, nel 2006, con Luciano Pavarotti, che di loro volle fare due interpreti di grande livello lirico, con brani classici in chiave pop.

Il debutto col grande pubblico degli Operapop avvenne nel 2009, vincendo la trasmissione di Rai 1 “I Raccomandati” al fianco del più grande esponente del rock italiano, Little Tony, con cui duettarono in “Torna a Surriento”. Da allora il duo ha compiuto un’ascesa costante, fino a dominare le scene dei più importanti programmi musicali delle maggiori reti TV italiane e ad essere apprezzati sui più famosi palcoscenici mondiali.
Attivi come compositori ed autori, come attori hanno preso parte al film “Un uomo e una voce – a Beniamino Gigli” e al cortometraggio musicale “L’Immaginario”, di cui sono anche registi.

Spotify https: //open.spotify.com/artist/7h1GjHqPkTQL0RJG9onlop
Deezer https: //www.deezer.com/it/artist/6315924
Itunes https: //music.apple.com/it/artist/operapop/495949695
YOUTUBE: www.youtube.com/@Operapop
Sound Cloud: https://soundcloud.com/operapop

Facebook https: //it-it.facebook.com/Operapop
Instagram https: //www.instagram.com/operapopofficial/
Twitter https: //twitter.com/operapopchannel
Vimeo https: //vimeo.com/operapop

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x