È uscito sul canale YouTube di Liana Marino il nuovo videoclip della canzone Partenze, realizzato da Plastikwombat (qui il link https://youtu.be/W-l3pobG9kI).

Il video

Le immagini, richiamando il tema introspettivo del brano che accompagnano, hanno come filo conduttore non tanto la partenza in sé stessa, quanto piuttosto il sentimento che suscita: quasi una sottile irrequietezza che spinge alla necessità di ricercare ricordi nuovi, come fogli da scrivere e poi strappare dal libro delle esperienze non per eliminarli dalla propria mente, ma per custodirli in un posto più vicino al cuore.
Si tratta della canzone del distacco e della sofferenza – spiega la cantautrice – è il tormento e la lotta interiore di chi sente il bisogno di partire e, al tempo stesso, la necessità di ritornare. Non è un caso che sia l’ultima traccia del mio disco che porta il suo stesso nome: molto spesso è all’arrivo che si programma una nuova partenza”.

L’album Partenze, del quale fa parte il brano, è stato pubblicato per Mercadante Editore (Isola Tobia Label) ed è disponibile all’acquisto anche su www.isolatobialabel.com/chiosco. È inoltre entrato nel 2020 nella cinquina delle Targhe Tenco nella categoria Miglior album d’esordio.

Crediti

Video – Plastikwombat Silvia Valuà, Paolo Grinza, Luca Andriolo
Musica – Liana Marino: chitarra, voce; Paolo Rigotto: basso elettrico; Stefano Risso: contrabbasso

Social

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x