Il talentuoso artista Ciuri (al secolo Ivan Rizzo) torna col nuovo singolo “Scacco matto”. Il brano, pubblicato per l’etichetta Rumori Digitali di Giuseppe Fisicaro, è prodotto da Andrea di Pierdomenico e disponibile da venerdì 8 settembre in tutte le piattaforme digitali.

Con “Scacco matto” Ciuri canta il suo punto di vista sull’amore, ricordandoci come alle volte “l’amore non si sceglie, capita che ti prende e ti porta a ballare con le stelle”.

Biografia

Ciuri è cresciuto in un piccolo paese in provincia di Palermo. Fin da subito mostrò interesse per la musica e lo spettacolo studiando danza, canto e partecipando a Contest ed eventi sparsi per la Sicilia. Una volta maggiorenne, volò a Milano per frequentare il CPM di Franco Mussida, dove si immerse completamente nella musica e prese la laurea nella disciplina del canto. Grazie a questa esperienza di studio, si esibì per 3 anni di fila nella rassegna Estate Sforzesca e in tanti eventi privati.

Gli anni milanesi sono stati un momento di rinascita e, ad appena 23 anni, iniziò a raccontare la sua vita attraverso le canzoni. Il 2022 è stato un anno importante per Ciuri, per la concretizzazione di un progetto: l’incontro con Emanuela Mereu che, creando un apposito team, lavorò sul suo stile, una musica pop che integra più generi. Il 30 giugno scorso pubblicò il 1° singolo dal titolo “Se ti dico No”, con un beat ‘pop house’ caratterizzato da un drop che strizza l’occhio all’oriente. L’ 8 settembre arriverà il nuovo inedito “Scacco Matto”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x