È in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali Messico 86″, il nuovo singolo del cantautore Frankavilla. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con i brani “Due Settimane” e “Un pianeta che non c’è”, Frankavilla consolida la sua posizione con un progetto che parte da questo brano, incluso nel suo 1° ep, in uscita nel 2024.

Il singolo

“Messico 86” è un viaggio emozionante attraverso i ricordi magici e indelebili vissuti durante i mondiali del 1986, un’epoca in cui il calcio e l’arte si fondono in un unico spirito di passione e determinazione. Ispirato dall’indimenticabile pibe de oro, Diego Armando Maradona, Frankavilla intreccia la sua storia personale col sogno collettivo di quel periodo, catturando l’essenza di un’epoca intrisa di speranza e trionfo.
Il brano si distingue per la sua autenticità e immediatezza, incanalando l’energia
dell’artista in un messaggio potente che invita gli ascoltatori a non smettere mai di credere nei propri sogni.
Attraverso versi toccanti, l’artista pugliese condivide la sua ammirazione per Maradona e il suo impatto motivante sulla sua giovinezza, dimostrando che anche le favole possono diventare realtà.
Frankavilla si conferma come artista poliedrico, capace di coniugare le sue radici pugliesi con temi universali, creando una musica che tocca le corde emotive dell’ascoltatore.
Il nuovo progetto è realizzato dall‘etichetta discografica indipendente Beat Sound, in collaborazione con Automotive Group di Giuseppe Palanga.

L’artista

Raffaele Francavilla si è avvicinato alla musica in tenera età grazie alla passione della sua famiglia, sia del padre vigile urbano con la passione per il canto, che dello zio, talentuoso cantautore scomparso durante il festival di Castrocaro. Dopo numerosi live in giro per la penisola, ha preso parte a varie manifestazioni musicali.
Nel 2005 partecipò al “Festival di San Marino”, vincendo. Questo successo gli permise di partecipare al “Tim Tour”, manifestazione itinerante sponsorizzata dalla compagnia telefonica, nella quale si classificò al 3° posto.
Poi seguì la partecipazione al “Coca Cola Live” su MTV. Nel suo percorso artistico ha collaborato anche con importanti nomi della musica italiana.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x