Un fiore al giorno e un motto, “Facciamo diventare virale la gentilezza” coniato dal professore e TikToker Sandro Marenco, sono gli elementi centrali della nuova iniziativa social promossa da Confcommercio Alessandria e Associazione Commercianti di Borgo Rovereto con l’intento di promuovere comportamenti gentili.
Il gioco durerà fino a sabato 23 marzo.

  • Ogni giorno verrà lasciato, in un luogo centrale, un fiore come ambasciatore di gentilezza: chiunque potrà prenderlo e pubblicare una storia sui social, contribuendo così a diffondere i comportamenti gentili.
  • Dove saranno i fiori? Ogni giorno sui profili Instagram e Facebook delle due associazioni verrà svelata la posizione. @confcommercialessandria @borgoroveretoassociazione
  • Chi potrà prendere il fiore? Tutti coloro che desiderano contribuire a diffondere gentilezza potranno prendere il fiore.

L’obiettivo

Spiegano i rappresentanti di Confcommercio e Associazione Commercianti Borgo Rovereto: “Uno dei temi più sentiti in città, in particolar modo per il centro, è la necessità di ritrovare e riscoprire relazioni gentili tra le persone, che spesso, per tante ragioni, non vengono coltivate nella quotidianità. Per questa ragione abbiamo pensato di fare da apripista e lanciare un gioco che inviti le persone ad adottare la gentilezza e a diffonderla a loro volta. Abbiamo scelto come messaggeri i fiori che, con la loro grazia e bellezza, ci aiuteranno a colorare i nostri profili social”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x