dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Città di Alessandria aderisce all’iniziativa “Piemonte Romanico. Una giornata per i viaggiatori dello spirito” promossa dalla Regione Piemonte. 
Domenica 14 aprile si terrà la prima Giornata del Romanico in Piemonte: abbazie, chiese e pievi diffuse in tutto il territorio, insieme ad un calendario ricco di eventi, costituiranno il punto di partenza per un turismo all’insegna della spiritualità e dell’aria aperta.
Le iniziative regionali si terranno da venerdì 12 e domenica 14 aprile.

Il servizio Cultura del Comune di Alessandria aderirà all’iniziativa sabato 13 aprile 2019 con l’organizzazione di due visite guidate della parrocchia di Santa Maria di Castello.
Le visite, ad ingresso libero, saranno svolte dai volontari della parrocchia alle ore 15.30 e alle ore 16.30. La Chiesa di Santa Maria di Castello, la più ancica della città, costruita in stile romanico-gotico, sorge sull’antico incastellamento di Borgo Rovereto e dispone di un ricco patrimonio di opere artistiche.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.