dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Televisivamente sarà una settimana super: una maratona sulle reti Mediaset è la nuova iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per la promozione e la valorizzazione del territorio alessandrino.

Toccherà prima a I VIAGGI DEL CUORE, in onda domenica 21 maggio su Retequattro.  Sarà una puntata dedicata ai luoghi dello spirito: l’itinerario di don Davide Banzato, che conduce il programma, inizierà dalla chiesa di San Giovanni Battista di Incisa Scapaccino al cui interno, caso unico in Italia, è stato dedicato un altare al culto della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, e proseguirà, attraverso un bellissimo percorso devozionale, sullo sfondo paesaggistico della Val Curone, toccando le pievi romaniche di Fabbrica Curone e di Volpedo e la chiesa della Beata Vergine Assunta di Viguzzolo. Trasmissione in due parti: dalle 9.20 alle 10, fino alla S.Messa, e dalle 10.50 fino alle 11.30, prima del TG4.

Poi, in settimana, sarà la volta di 6 puntate di RICETTE ALL’ITALIANA, realizzate nell’acquese e nell’ovadese a Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio.
Il canale interessato sarà sempre Rete4, le date da lunedì 22 a sabato 27 maggio, l’orario sempre le 10.45, con la conduzione di Davide Mengacci e Michela Coppa che illustreranno un altro volto della nostra provincia, quello delle specialità eno-gastronomiche, delle strutture turistiche di charme, delle eccellenze di un territorio in grado di soddisfare anche il turista più esigente.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x