La provincia di Alessandria va su Retequattro, c’è ‘Ricette all’italiana’ ogni mattina alle 10.45

0
2442

Proseguono fino a sabato 27 maggio le trasmissioni di RICETTE ALL’ITALIANA, in onda alle 10.45 su Retequattro, con protagonisti quattro comuni dell’alessandrino: Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio, trasformati in set televisivi e divenuti ambasciatori dell’accoglienza monferrina.
Questo è infatti l’obiettivo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che crede molto nel mezzo televisivo per far conoscere il territorio alessandrino e promuoverne le eccellenze a livello nazionale e internazionale.

Nei cortili dei castelli di Cremolino e Morsasco sono state allestite le cucine a cielo aperto per la preparazione dei piatti tipici. Il menu prevede risotto al tartufo, proveniente dalle tartufaie di Trisobbio, tagliatelle al sugo di erbette e coniglio alla cremolinese; a Morsasco ravioli al vino e polenta con salsiccia, oltre alla specialità di Orsara, la “busecca con i fagioli”.

A Trisobbio e Orsara un trionfo di specialità in bella vista sui tavoli, con interviste a storici ed esperti locali ricche di aneddoti e curiosità che permettono di scoprire le bellezze di queste località, ricche di fascino per l’ambiente che le circonda e le strutture ricettive di ottimo livello, tutte da scoprire per il grande turismo nazionale ed estero.

 

Print Friendly, PDF & Email