ALEcomics2021 vi aspetta

Questo week-end, ovvero il 11 e 12 settembre, la splendida Cittadella di Alessandria ospiterà la settima edizione del festival, divenuto ormai tradizione alessandrina e punto di riferimento nazionale. Ancora una volta il Comune di Alessandria, ha creduto nel progetto e grazie a questa sinergia, l’evento è diventato realtà.
Molti gli spazi espositivi che si ripropongono nella stessa veste dell’anno passato, con un format che ha convinto e tanto è piaciuto al pubblico e agli addetti ai lavori, facendo della Cittadella un vero e proprio polo fieristico al centro della città, spazi ben curati con le attività dislocate lungo il perimetro della Piazza d’Armi, dove sarà possibile acquistare fumetti, giocattoli, oggetti da collezione unici e tavole originali.
Tra le mura della fortezza alessandrina, molti gli stand commerciali, le case editrici, gli ospiti presenti tra cui artisti, sceneggiatori e disegnatori di rilievo nazionale ed internazionale, ma non mancheranno le conferenze e workshop a tema comics&games e
poi contest di vario tipo, giochi di società, videogames, spettacoli canori e teatrali che si alterneranno sul palco e molto altro ancora.
Confermati quindi il palco, al centro del grande prato, con un programma ricco di eventi: la classica gara cosplay per gli amanti dei travestimenti, una gara per cantati che si cimenteranno sulle sigle dei loro cartoni animati preferiti, spettacoli teatrali e di danza a tema k-pop e j-pop.

NOVITA’

Novità dell’anno la nuova area dedicata ai giochi da tavolo grazie alla collaborazione con un
importante editor e distributore italiano; l’anno passato numerose famiglie si sono avvicinate o hanno riscoperto i giochi di società come momento di aggregazione e passatempo.
Altra novità di questa settima edizione è una nuova sezione dedicata al hand made, ovvero
l’artigianato a tema comics&games, nato dalle sapienti mani di decoratori, artisti,  cesellatori, scultori, e per tanto non mancheranno gioielli, confezioni sartoriali, decuopage, lavori in legno e metallo, pezzi unici e di grande lavoro amanuense.
Biglietti come sempre in prevendita su https://www.liveticket.it/alecomics
Gli organizzatori hanno voluto mantenere invariati i prezzi del biglietto, 8 euro interno, 13
abbonamento e 5 per i ridotti dai 7 ai 12 anni, così da dar modo a tutti di poter accedere a questo week-end di spensieratezza e cultura, consci del fatto che il 2020 è stato per molte famiglie un anno difficile.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x