12.8 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Al via sabato al Teatro Sociale di Valenza la rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia con “Coco”

Torna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia, la doppia proposta del Teatro Sociale di Valenza voluta dal direttore artistico Roberto Tarasco e dedicata ai più piccoli: ogni sabato pomeriggio – a partiredal 20 ottobre e fino al 23 febbraio 15 appuntamenti di cinema e teatro in grado di intrattenere e divertire, alternando film noti di recente uscita e spettacoli dal vivo selezionati tra le realtà più interessanti del panorama italiano per l’infanzia.

Il primo appuntamento della programmazione sarà sabato 20 ottobre con il film di animazione Disney“Coco”. Doppia la proiezione nella stessa giornata: la prima alle ore 15.30 e la seconda alle ore 17.30.

La tarma. Miguel sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente nella sorprendente e coloratissima Terra dei Morti, il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime. Lungo il cammino, si imbatte nell’affascinante truffatore Hector e insieme intraprendono uno straordinario viaggio alla scoperta della storia segreta della famiglia di Miguel.

Rinnovata, anche per la stagione 2018-2019, la collaborazione con NOVACOOP di Valenza che, per gli spettacoli del sabato pomeriggio, consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

Sabato 27 ottobre la rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia prosegue con la pellicola Disney “Ritorno al bosco dei 100 acri”.

Biglietti (merenda compresa): 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel. 0131.920154

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli