Bella e franca vittoria della Juventus Next Gen che al ‘Moccagatta’ ha battuto ieri sera l’Arezzo 2-0, conquistando l’accesso al 2° turno playoff, fase gironi. Era la terza sfida stagionale fra la squadra di Brambilla e quella di Indiani: terza vittoria bianconera senza subire gol, dopo il doppio 1-0 della stagione regolare. A confermare la tendenza storica contro gli amaranto che hanno trovato nei torinesi una vera e propria ‘bestia nera’. La statistica dice che in 7 sfide ci sono state 6 vittorie Juve e 1 pareggio, mentre i gol sono 11-3, sempre per i bianconeri. Una sorta di maleficio.

Visti i risultati della serata, la baby-Juve si giocherà il 2° turno playoff in trasferta, sabato prossimo in quel di Pescara, dove ieri sera il Pontedera ha pareggiato 2-2. Ai toscani serviva vincere, proprio come ai cugini in Piemonte. E come sarà per i bianconeri fra 3 giorni, costretti a vincere all’Adriatico, mentre ai delfini abruzzesi basterà pareggiare.

La partita

In una serata fredda e piovosa, col terreno scivoloso, la Juve ha controllato la gara senza rischiare tantissimo, mostrando grande maturità nonostante l’età media bassissima. Grande protagonista il VAR, intervenuto 3 volte a correggere l’arbitro, il sig. Sacchi di Macerata, apparso in serata no. Il primo episodio al 13′: gran contropiede della Juve e gol al volo di Sekulov su cross di Rouhi, annullato per un fallo di Nonge ad inizio azione. Il secondo al 65′: brutto fallo di Renzi su Nonge, ma non pericoloso. Sacchi estrae il rosso, ma il VAR  lo richiama al monitor e l’arbitro cambia la decisione: giallo. Terzo episodio al 71′: punizione Juve dalla trequarti, sul sinistro di Rouhi tocco di braccio di  Settembrini che cerca il pallone. L’arbitro dà il corner, ma il VAR lo richiama ancora a bordo campo e arriva il rigore. Sul dischetto va Savona che segna al 72′, 1-0 e primo gol  da professionista. Indiani butta dentro 5 attaccanti e lascia spazi: dopo 2 belle parate di Daffara ad evitare il pari, Anghelè sbaglia a porta vuota il  raddoppio al 93′, poi lo trova Damiani al 99′ su assist di Mbangula: 2-0 e 5° gol  stagionale. 

Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x