dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sport e solidarietà hanno trionfato ancora una volta sul green del Golf Club Villa Carolina dove si è disputata la terza dI quattro tappe della COPPA DEL GOVERNATORE, patrocinata dalla UILG, Unione Italiana Lions Golfisti.

Un centinaio i golfisti che hanno partecipato alla gara, campo in perfette condizioni sulle 18 buche del percorso La Marchesa, una bella giornata di sole offuscata solo da qualche nuvoletta primaverile e una ricca lotteria sostenuta da un pubblico molto generoso hanno decretato il successo dell’iniziativa che ha permesso di raccogliere un importo record di ben 2.000 euro in una sola giornata.

La somma sarà destinata al service ADOTTA UN DISABILE E PORTALO IN VACANZA di cui è responsabile il valenzano Piero Arata che, con i suoi collaboratori, da oltre 15 anni consente a una cinquantina di ragazzi portatori di handicap, provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate, di trascorrere una settimana di ferie al mare o in montagna. Una vera festa per questi ragazzi che in base alle patologie di cui soffrono possono usufruire di una vacanza in un villaggio attrezzato nel Parco del Gran Paradiso o sulle spiagge di Tirrenia in Toscana.

Ed è stata proprio la generosità ad animare la tappa di Villa Carolina cui hanno collaborato, oltre all’impeccabile team di Villa Carolina, i soci del Golf Club, i Lions delle province di Alessandria, Genova e La Spezia, i soci dei tre Club Alessandria Host, Alessandria Marengo e Bosco Marengo Santa Croce che in mattinata hanno festeggiato l’850° compleanno di Alessandria donando al Comune la massima onoreficenza lionistica, i Leo, tanti sponsor e amici: Arval, Agis, Crevani Sport, Ferrari Abbigliamento, Outlet di Serravalle Scrivia, Piero Arata, Paglieri Profumi.

Questi i risultati della gara: in 1° categoria si è piazzato Luca Pellegri con 40 punti seguito da Fabio Rocca con 35, in 2° Gianluca Illario con 43 e Davide Demichelis con 40, in 3° Stefano Veneziani con 33 punti seguito da Niccolò Orsi con 36; 1° lordo Riccardo Canepa con 29, 1° senior Nicola Pellegri con 36, 1° lady Virginia Viola con 33. Per quanto riguarda la classifica Lions, Franco Ferrari si è aggiudicato il 1° UILG con 30 punti, Luca Massa il 1° Lions con 33 e Rossella Grimaldi 2° Lions con 30 punti. Nearest to the pin e driving contest maschile a Luca Armando Solari e driving contest femminile a Carola Cicogna.

Le prime due gare si sono disputate rispettivamente al Golf Club di Rapallo e al Golf Club Marigola di Lerici e hanno fruttato in totale 2.500 euro destinati all’Associazione ARCOBALENO di La Spezia che si occupa di donne vittime di violenza.

La prossima tappa del circuito è prevista al Golf Margara nel prossimo mese di ottobre quando verrà assegnata anche la 10° COPPA DEL GOVERNATORE che andrà al Lions che avrà conseguito il miglior punteggio complessivo.

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"