16.2 C
Alessandria
domenica, Ottobre 24, 2021

Scoperto finto cieco ad Aqui Terme. Truffa all’Inps

Era riuscito a far credere ai medici di essere cieco e così si era garantito assegnid’invalidità e indennità di accompagnamento riscossi per più di sette anni; ma i Finanzieril’hanno sorpreso a passeggiare da solo e in modo disinvolto per negozi e uffici.

È di oltre centomila euro la truffa che è stata scoperta; ai danni delle casse dell’I.N.P.S.;dai militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Acqui Terme; dopo indagini che sonostate arricchite da interessanti filmati e rilevamenti documentali.

Il quarantacinquenne; residente ad Acqui Terme; pur vantando uno dei più invalidantihandicap che possa colpire una persona; conduceva una vita del tutto normale ed è statoinfatti ripreso dalle Fiamme Gialle mentre camminava con passo spedito e attraversava
trafficati incroci stradali; evitando; senza alcun indugio; ogni tipo di ostacolo che sifrapponeva al suo passaggio; il truffatore è stato anche ripreso intento a compilare unmodulo relativo ad una pratica per ottenere degli aiuti presso il comune di residenza.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia per truffa aggravata e continuata ai dannidell’I.N.P.S.. I filmati e le altre prove raccolte dai Finanzieri sono stati infatti messi adisposizione della Procura della Repubblica di Acqui Terme.

Articolo precedenteBrevi di cronaca
Articolo successivoIncidente sulla statale Alessandria-Acqui
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x