Quarta settimana consecutiva di mancata rilevazione del prezzo del grano, da parte di Cia e Confagricoltura Alessandria, in Commissione Prezzi alla Borsa Merci della Camera di Commercio di Alessandria e Asti.

Le Organizzazioni non hanno partecipato alla seduta di stamattina, facendo decadere di fatto la validità dell’incontro per l’assenza di parte agricola. La protesta è iniziata lo scorso venerdì 7 luglio, in considerazione del prezzo dei cereali (frumento tenero biscottiero) troppo basso, di circa 20 €/q su Alessandria, contro i 35 €/q del mese di ottobre ’22.

Spiegano i direttori Confagricoltura e Cia Alessandria Cristina Bagnasco e Paolo Viarenghi: “La situazione è totalmente compromessa e aggravata dalle vicende Russia-Ucraina sull’accordo sul grano, che hanno determinato un blocco degli acquisti. Il prezzo rilevato non sarebbe reale in funzione delle esigenze di mercato. Continuiamo a sostenere che il prezzo non sia adeguato per i costi di produzione sostenuti”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x