dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria due degli autori della rapina perpetrata ai danni di una coppia monferrina nella notte del 19 novembre u.sc, nonché della successiva aggressione ad un cittadino italiano già residente in città.

 

I giovani, B.M. moldavo di 19 anni e E.A.Y. marocchino di 21 anni, entrambi pluripregiudicati e residenti a Casale M.to da parecchi anni, sono stati identificati dagli investigatori del Commissariato che si sono avvalsi oltre che dei supporti di videoregistrazione di sorveglianza non solo pubblici, anche delle indicazioni fornite da dichiarazioni acquisite da cittadini presenti sul luogo dell’aggressione i quali,  hanno riferito quanto avvenuto, riconoscendo senza ombra di dubbio, B.M. e E.A.Y quali autori, unitamente ad altri in corso di identificazione, dei gravi reati commessi.

 

Ancora una volta l’efficacia dell’azione investigativa si è potuta concretizzare non solo per l’incessante opera di investigazione degli operatori di Polizia ma anche al supporto che i cittadini hanno fornito grazie al quale i due giovani, ampiamente conosciuti dalle Forze dell’Ordine, non solo cittadine, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Vercelli.

 

Attualmente gli investigatori stanno acquisendo ed analizzando altre informazioni per poter identificare anche gli altri componenti del gruppo di giovani, alcuni dei quali risultano essere dediti al consumo di sostanze stupefacenti la cui assunzione, unitamente al consumo di alcool, potrebbe essere la causa che ha posto in condizione gli stessi a commettere i reati a loro addebitati.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"