dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Novi Ligure.

I carabinieri della Stazione di Novi Ligure, al termine di accertamenti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria: D.D., di 48 anni, N.F., di 23 anni, e S.R., di 19 anni.

I tre, tutti dipendenti di un ristorante, nella serata del 30 luglio scorso, minacciavano e aggredivano, percuotendolo con calci e pugni, un 56enne, poiché il cane di quest’ultimo, passando occasionalmente nei pressi del locale, urinava vicino al dehors.

La vittima, a seguito di accertamenti sanitari presso il locale pronto soccorso, veniva dimessa con una frattura nasale giudicata guaribile in 20 giorni, salvo complicazioni.

 

Carabinieri Forestale – Gruppo di Alessandria:

Carabinieri Forestale – Stazione di Casale Monferrato.

Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Casale Monferrato, coadiuvati dal personale veterinario della ASL AL e personale della Stazione Carabinieri di Ticineto, hanno posto sotto sequestro 6 animali, privi di microchip, nel Comune di Bozzole (AL) presso una abitazione privata.

Gli animali, 2 cani adulti, un Golden Retriever e un meticcio, e 4 cuccioli di razza Pittbul, erano tenuti in scarse condizioni igieniche, in mezzo ai propri escrementi, privi di acqua e di cibo.

I Carabinieri, grazie anche all’indispensabile aiuto del personale ASL AL, hanno provveduto immediatamente a ricollocare in strutture più idonee gli animali e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il proprietario, un soggetto di nazionalità italiana di 50 anni, per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"