5.7 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Il commento del sindaco Rita Rossa in merito ai dati di Legambiente

Il sindaco Maria Rita Rossa ha così commentato i dati della classifica di Legambiente “Mal’aria di città 2013”:

“La maglia nera che ci è stata assegnata non lascia molto spazio alle interpretazioni. La nostra posizione geografica non aiuta; d’altra parte non è un caso che; delle 20 città peggio classificate; 18 si trovino nella Pianura Padana. Tuttavia; non ci accodiamo a quegli amministratori che dichiarano la propria impotenza davanti a questi dati. Nell’ambito delle nostre possibilità; abbiamo l’intenzione di agire urgentemente per contrastare questa situazione.

Per questo convocheremo al più presto un tavolo tecnico a cui inviteremo tutti coloro che possono portare un contributo significativo sul tema; dalle associazioni ambientaliste alle associazioni di categoria: soltanto riunendo tutti i soggetti interessati potremo essere efficaci nel gestire un problema così allarmante.

Nella nuova stesura del regolamento edilizio; che stiamo predisponendo; prevederemo prescrizioni severissime sull’impatto ambientale degli impianti di riscaldamento. C’è poi tutta la partita relativa al traffico veicolare per la quale è nostra intenzione rivedere interamente il piano di mobilità urbana per arrivare a un significativo miglioramento della viabilità. Metteremo in campo tutte le nostre forze per costruire una città più vivibile per gli alessandrini”

Articolo precedenteZorro cerca casa
Articolo successivo…E il Partito du Pilu?
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x