Bilancio settimanale dell’attività della Polizia di Stato nelle stazioni e sui treni in Piemonte e Valle d’Aosta

 

Durante la settimana appena trascorsa sono stati intensificati i servizi di prevenzione e vigilanza per una più incisiva azione di contrasto alla microcriminalità presso alcune stazioni non presidiate dal personale della Polizia Ferroviaria, con l’impiego di personale nelle ore pomeridiane e serali, anche a bordo treno.

 

In particolare ad Alessandria, durante lo svolgimento degli ordinari controlli nel plesso ferroviario, gli operatori Polfer procedevano alla denuncia in stato di libertà di tre giovani maggiorenni per i reati di furto e danneggiamento.

 

Nello specifico, all’arrivo nella stazione di questo capoluogo di un treno regionale proveniente da Savona, il capotreno avvisava la Polfer dell’avvenuto furto di tre martelletti frangivetro, materiale in dotazione ai convogli, nonchè vari danneggiamenti alle sedute dell’ultima carrozza; lo stesso capotreno segnalava la presenza sospetta di tre ragazzi che durante il tragitto avevano occupato proprio la carrozza oggetto di vandalismo.

 

I giovani veniva rintracciati, grazie alla descrizione del personale ferroviario, alla fermata degli autobus della stazione di Alessandria e accompagnati in ufficio.

 

Occultati nelle tasche dei pantaloni indossati dagli stessi venivano rinvenuti i martelletti d’emergenza. Nella memoria del telefono cellulare di uno dei ragazzi, poi posto sotto sequestro, si accertava la presenza di video che mostravano alcuni dei comportamenti illeciti sopra descritti, filmati, probabilmente, per poi essere pubblicati sui social media.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x