17.2 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Furti e violenza a Tortona

Tortona.

Un Carabiniere della Stazione di Sale, libero dal servizio, nella serata di sabato, mentre si trovava presso il Centro Commerciale “OASI” di Tortona, veniva incuriosito da uno straniero che si aggirava con circospezione tra gli scaffali espositivi del locale “Iper” prelevando merce che nascondeva nelle tasche del giubbotto.

Il Carabiniere iniziava a seguire le mosse dell’individuo, non prima di aver opportunamente allertato personale della Radiomobile di Tortona, prontamente intervenuta.

All’esito del controllo, lo straniero, identificato in A.L., 31enne del Marocco con precedenti di polizia, domiciliato in Tortona, veniva trovato in possesso di oggetti di bigiotteria appena sottratti che, recuperati, venivano immediatamente restituiti al legittimo proprietario.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato.

 
Tortona.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile, nella serata di giovedì scorso, sono intervenuti su richiesta di alcuni cittadini allarmati per la presenza un giovane che stava percuotendo una ragazza nel corso di una animatissima lite che aveva visto il ragazzo danneggiare anche il parabrezza di una Fiat Panda in transito, di proprietà di una donna completamente estranea ai fatti.

Nelle fasi dell’intervento, la donna aggrediva sia verbalmente che fisicamente i Carabinieri, sostenuta dall’uomo che proferiva frasi ingiuriose nei loro confronti. A fatica, i Carabinieri riportavano alla ragione i due, evidentemente in preda ai fumi dell’alcool, riuscendoci soltanto dopo l’intervento di personale sanitario che disponeva il ricovero per la donna, la quale colpiva con un calcio anche il medico che le stava prestando le cure del caso.

Al termine degli accertamenti, L.C.C., 35 enne rumeno, e A.K., 28enne ucraina, entrambi domiciliati in Tortona, sono stati denunciati in stato di libertà per violenza a pubblico ufficiale, e il solo L.C.C. anche per il danneggiamento della auto in transito.

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli